Secondo iPhone in Canada, Apple sta intraprendendo un’azione legale contro gli sviluppatori dell’app “Prepear” a causa del suo logo.
Prepear, è un’app che aiuta gli utenti a scoprire ricette, pianificare i pasti, creare elenchi e organizzare le consegne di generi alimentari. L’app è uno spin-off di “Super Healthy Kids” ed i fondatori affermano di dover affrontare un contenzioso da parte di Apple. Secondo quanto riferito, il colosso di Cupertino contesta il logo di Prepear, sostenendo che i suoi attributi sono troppo simili al proprio logo.
La società ha dichiarato, tramite un post su Instagram, che Apple “ha deciso di opporsi e perseguire il marchio della nostra piccola impresa dicendo che il nostro logo, che raffigura una pera, è troppo vicino al loro logo e presumibilmente danneggia il loro marchio“. Il post prosegue descrivendo l’azione come “un duro colpo per noi di Prepear” e definisce l’intenzione di mantenere il logo originale e “inviare un messaggio alle grandi aziende tecnologiche che il bullismo sulle piccole imprese ha delle conseguenze“.
La società, ha lanciato una petizione su Change.org nel tentativo di persuadere Apple ad “abbandonare la sua opposizione al logo Prepear ed aiutare a impedire alle grandi aziende tecnologiche di abusare della loro posizione di potere inseguendo piccole imprese come la nostra che stanno già lottando a causa di gli effetti del Covid-19“.
Al momento della pubblicazione, la petizione di Change.org ha raggiunto oltre 9.000 sostenitori e si sta rapidamente avvicinando a 10.000.
Ecco un’immagine dal documento di opposizione al marchio depositato da Apple:
Leggi o Aggiungi Commenti