Un video del teardown del nuovo iMac da 27 pollici, condiviso da OWC, rivela alcuni cambiamenti interni della nuova macchina.
L’iMac 2020 da 27 pollici è stato annunciato all’inizio di questa settimana con processori Intel Core di decima generazione, scheda grafica AMD Radeon Pro serie 5000, fino a 128 GB di RAM, fino a 8 TB di spazio di archiviazione, una fotocamera FaceTime da 1080p ed un display True Tone con un’opzione in vetro nanostrutturato, altoparlanti ad alta fedeltà e microfoni di qualità da studio.
Il cambiamento più grande all’interno dell’iMac 2020 da 27 pollici è la mancanza di un disco rigido meccanico, poiché tutti i modelli ora sono dotati di SSD per impostazione predefinita. OWC osserva che lo smontaggio ora sembra più veloce per questo motivo. Non ci sono più connettori SATA nella macchina ed un piccolo SSD è saldato direttamente alla scheda madre. Invece, è presente una scheda di espansione della memoria flash collegata ad un connettore sulla scheda logica per contenere SSD aggiuntivi nelle configurazioni da 4 TB e 8 TB.
La mancanza di un disco rigido meccanico ha lasciato una grande quantità di spazio libero inutilizzato all’interno della macchina. È da notare che Apple non ha scelto di implementare il raffreddamento aggiuntivo presente in iMac Pro in questo spazio, probabilmente a causa del costo.
Una volta aperto, l’interno sembra abbastanza simile ai modelli precedenti, con le due principali eccezioni un microfono aggiuntivo collegato alla custodia e la mancanza di un disco rigido.
La rimozione del dissipatore di calore rivela che Apple ha optato per un processore con socket invece di una versione saldata, che potrebbe potenzialmente portare a un’opzione di aggiornamento futuro.
L’unica parte dell’iMac 2020 che è ancora facilmente aggiornabile è la RAM, che è accessibile tramite una piccola porta sul retro del dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti