Secondo una nuova nota di ricerca dell’analista Ming-Chi Kuo, il fornitore Apple, Genius Electronic Optica,l ritarderà la spedizione dei suoi obiettivi per iPhone a causa di problemi con il rivestimento.
L’analista afferma che la percentuale di spedizioni di lenti di Genius Electronic Optical potrebbe essere inferiore al previsto, dopo che un “problema di qualità del rivestimento” è stato rivelato nella sua lente grandangolare di fascia bassa durante la verifica PVT. In particolare, il rivestimento dell’obiettivo utilizzato nella lente grandangolare nei modelli di iPhone da 5,4 e 6,1 pollici si è rotto durante i test ad alta temperatura / alta umidità (HTHH).
Kuo afferma che Genius Electronic Optical risolverà il problema, tuttavia la sua capacità di produzione ed esecuzione rimane instabile in questo momento.
L’altro fornitore di Apple per questi obiettivi è Largan. Kuo afferma che probabilmente fornirà più obiettivi del previsto per colmare il deficit e permetterà ad Apple di rispettare il programma di lancio dei nuovi modelli di iPhone 12. Durante i risultati del Q3 2020, la società ha dichiarato che i nuovi modelli di iPhone 12 verranno lanciati un pò più tardi del solito periodo a causa di alcuni problemi legati alla pandemia di COVID-19.
Infine, l’analista riferisce che anche se Genius Electronic Optical risolverà i suoi problemi con gli obiettivi della fotocamera, la società dovrà probabilmente tagliare i suoi prezzi di circa il 30% come incentivo per provare a recuperare la quota di mercato che perderà a favore di Largan.
Leggi o Aggiungi Commenti