Instagram, ha lanciato ufficialmente “Reels“, una nuova funzione video con la quale sfida TikTok, in oltre 50 paesi, inclusi Stati Uniti, India, Francia, Germania, Giappone, Australia e Italia.
Di seguito, l’elenco di tutti gli strumenti di Reels:
- Audio: cerca un brano dalla libreria musicale di Instagram. Possiamo anche usare l’audio originale. Quando condividiamo un reel con audio originale, il nostro audio ci verrà attribuito e, se abbiamo un account pubblico, le persone possono creare reel con il nostro audio selezionando “Usa audio” dalla nostra reel.
- Effetti AR: abbiamo la possibilità di scegliere fra uno dei tanti effetti presenti nella galleria di effetti, creati sia da Instagram che da creatori di tutto il mondo, per registrare più clip con effetti diversi.
- Timer e conto alla rovescia: impostiamo il timer per registrare qualsiasi clip a mani libere.
- Allineare: Allineamo gli oggetti dalla clip precedente prima di registrare la successiva per creare transizioni senza interruzioni per momenti come i cambi di abbigliamento o l’aggiunta di nuovi amici alla reel.
- Velocità: scegliamo di accelerare o rallentare parte del video o dell’audio che abbiamo selezionato.
Ecco come Instagram descrive la nuova funzione:
Reels ti invita a creare video divertenti da condividere con i tuoi amici o chiunque altro su Instagram. Registra e modifica video multi-clip di 15 secondi con audio, effetti e nuovi strumenti creativi. Puoi condividere i tuoi Reels con i tuoi follower e, se hai un account pubblico, renderle disponibili alla più ampia community di Instagram attraverso un nuovo spazio in Esplora. Reels in Esplra offre a chiunque la possibilità di diventare un creatore su Instagram e raggiungere un nuovo pubblico su un palcoscenico globale.
Parlando con The Verge, il product director di Instagram ha condiviso i suoi pensieri su come Reels si confronta con TikTok, ammettendo che il suo concorrente ha aperto la strada a questa nuova firma di intrattenimento:
Robby Stein, product director di Instagram, ha affermato che mentre TikTok ha reso popolare il formato video breve, i due prodotti sono diversi.
“Penso che TikTok meriti un sacco di credito per aver reso popolari i i video in questo formato, ed è semplicemente un ottimo lavoro”. “Ma in fin dei conti, non esistono due prodotti esattamente uguali, e nemmeno i nostri lo sono.”
Stein ha continuato dicendo che Instagram Stories è focalizzato sui social mentre Reels è stato progettato pensando all’intrattenimento.
Leggi o Aggiungi Commenti