Disney, ha annunciato i risultati per il suo terzo trimestre fiscale del 2020 ed ha rivelato che il suo servizio di streaming video, Disney +, ha ora 57,5 milioni di abbonanti Premium in tutto il mondo, in aumento rispetto ai 54,5 milioni di abbonati che aveva a Maggio.
Questi numeri sono interessanti perché Disney stessa aveva una visione molto più conservatrice sul suo principale servizio di streaming. Al momento del lancio di Disney +, la società si aspettava che entro la fine del 2024 avrebbe raggiunto tra 60 e 90 milioni di abbonati. E ora, nove mesi dopo, Disney ha raggiunto tale obiettivo.
Disney + è stato lanciato nello stesso periodo in cui Apple ha introdotto Apple TV +, ma poiché la società di Cupertino non fornisce numeri di abbonati per il servizio, non possiamo fare un confronto diretto. Apple offre un anno gratuito ad Apple TV + a coloro che acquistano un nuovo dispositivo dalla fine del 2019, quindi ci vorrà ancora del tempo prima che questi account gratuiti si convertano in abbonamenti a pagamento.
Durante il rapporto sugli utili del terzo trimestre 2020 , Disney ha inoltre riferito di avere 100 milioni di abbonati pagati attraverso i suoi servizi di streaming – che include ESPN +, Hulu e Disney +.
Nonostante le continue sfide della pandemia, abbiamo continuato a sfruttare l’incredibile successo di Disney + mentre sviluppiamo le nostre attività globali dirette al consumatore “, ha dichiarato Bob Chapek, Amministratore delegato di The Walt Disney Company. “La portata globale di tutto il nostro portafoglio di servizi diretti al consumatore supera ora i sorprendenti 100 milioni di abbonamenti pagati: una pietra miliare significativa e una conferma della nostra strategia DTC, che consideriamo chiave per la crescita futura della nostra azienda.
Cosa ne pensate di Disney +? Siete abbonati al servizio?
Leggi o Aggiungi Commenti