Apple non ha ancora introdotto nuovi modelli iMac quest’anno, ma probabilmente avranno lo stesso design dell’attuale generazione, poiché l’azienda lancerà il nuovo design sui modelli di iMac Apple Silicon. Tuttavia, Daniel Bautista ha creato un concept che ci dà un’idea di come potrebbe apparire un iMac ridisegnato.
Secondo un nuovo rapporto, Apple sta lavorando a un nuovo iMac ridisegnato ispirato al Pro Display XDR e all’iPad Pro. Questo probabilmente significa che il nuovo computer all-in-one di Apple avrà cornici più sottili e bordi piatti, ed è esattamente ciò che ci mostra il concept di Bautista.
Nel concept, il nuovo iMac sembra una versione più grande di un iPad Pro collegata ad un supporto Pro. Il corpo più sottile ed i bordi ridotti, conferiscono un aspetto moderno al computer desktop Apple, che ha lo stesso design dal 2012.
Oltre al nuovo design, le immagini mostrano anche le nuove versioni della gamma di accessori Apple, tra cui una Magic Keyboard con tasti retroilluminati.
Anche l’esperienza del Magic Mouse è stata rivista in questo concept. Il mouse ha lo stesso aspetto, ma è dotato di ricarica wireless. L’attuale Magic Mouse, ha una batteria interna che può essere ricaricata utilizzando un cavo Lightning, ma il connettore si trova nella parte inferiore del mouse. A differenza della Magic Keyboard, è necessario capovolgere il mouse per ricaricarlo.
Il concept mostra un modo elegante per ricaricare il Magic Mouse con una base di ricarica wireless integrata nel supporto dell’iMac. Se il mouse si scarica, possiamo semplicemente posizionarlo sul supporto ed attendere fino al completamento della carica. Ciò consentirebbe inoltre di ricaricare in modalità wireless altri dispositivi come AirPods ed iPhone utilizzando il supporto dell’iMac.
Infine, Bautista ha anche immaginato il nuovo iMac riprogettato con Face ID, che dovrebbe essere incluso nei futuri modelli di Mac. 9to5Mac ha trovato riferimenti alla fotocamera TrueDepth nel codice di macOS Big Sur, il che suggerisce che Apple sta lavorando per portare il riconoscimento facciale sui suoi computer.
Altre immagini del concept di iMac sono disponibili su Behance.
Leggi o Aggiungi Commenti