Come previsto, il presidente Trump ha annunciato ufficialmente che gli Stati Uniti vieteranno TikTok e altre app / servizi con sede in Cina come WeChat.
Nel caso di TikTok, Microsoft sta lavorando per una potenziale acquisizione che permetterebbe all’app di continuare ad essere disponibile negli USA , ma i dettagli dovranno essere definiti nel giro di poche settimane. Trump, ha anche affermato che vuole che il Ministero del Tesoro degli Stati Uniti ottenga un sacco di soldi da questa acquisizione.
La mossa del presidente, arriva dopo che la commissione per gli investimenti esteri negli Stati Uniti (CFIUS) ha stabilito che ByteDance, con sede in Cina, deve vendere le sue operazioni TikTok negli Stati Uniti a causa di problemi di sicurezza.
Microsoft, ha dichiarato che se acquisterà l’app, continuerà a basarsi sull’esperienza che gli utenti di TikTok attualmente amano, ma aumenterà la sicurezza, la privacy e altro. La società, sta inoltre valutando l’acquisto delle filiali canadesi, australiane e neozelandesi dell’azienda.
Se TikTok non viene acquisito da una società statunitense, l’amministrazione Trump vieterà l’app nel Paese. Sebbene il metodo di divieto sia attualmente sconosciuto, è probabile che venga effettuato in base ad un ordine esecutivo o ad un blocco dell’app come parte dell’International Economic Powers Act.
Leggi o Aggiungi Commenti