Secondo i nuovi dati condivisi oggi da Canalys, Apple ha spedito circa 14,3 milioni di iPad nel secondo trimestre del 2020, mantenendo la sua posizione di primo produttore di tablet al mondo.
I guadagni di Apple per il secondo trimestre 2020, hanno indicato un forte aumento delle vendite di iPad mentre le persone lavorano e studiavano da casa. La società non fornisce dettagli sul numero di iPad venduti, ma le vendite di tablet del colosso di Cupertino hanno generato 6,5 miliardi di dollari nel trimestre.
Apple è stata a lungo il fornitore di tablet numero uno al mondo e, nel secondo trimestre 2020, deteneva una quota di mercato del 38%. Samsung si è piazzata al secondo posto, con 7 milioni di tablet venduti, seguita da Huawei, Amazon e Lenovo con rispettivamente 4,7 milioni, 3,2 milioni e 2,8 milioni di tablet spediti.
È interessante notare che, sebbene Apple abbia avuto certamente un trimestre straordinario, Canalys stima che Samsung, Huawei e Amazon abbiano registrato una crescita maggiore nel settore di tablet. L’azienda di Cupertino ha registrato una crescita del 19,8%, mentre Samsung, Huawei ed Amazon rispettivamente del 39,2%, 44,5% e 37,1%,
Leggi o Aggiungi Commenti