Secondo ilTimes of India, un fornitore Apple non specificato sta pianificando di trasferire una quantità significativa di operazioni di produzione in India.
Il produttore anonimo dovrebbe spostare sei linee di produzione in totale, con l’obiettivo di produrre iPhone da esportare per un valore totale di 5 miliardi di dollari di dollari. La creazione di una nuova struttura per queste nuove linee di produzione indiane dovrebbe generare circa 55.000 nuovi posti di lavoro in un anno. Inizierà a produrre iPhone, ma potrebbe espandersi ad altri dispositivi nei prossimi anni.
I fornitori Apple, Wistron, Pegatron, Foxconn e Samsung, dovrebbero tutti creare impianti di produzione nel Paese.
Il mese scorso, Foxconn ha annunciato che stava pianificando di investire fino a 1 miliardo di dollari in India, e ha già aperto il suo primo impianto di produzione in India. In aggiunta, sempre il mese scorso, Apple ha iniziato a produrre iPhone 11 nel nuovo stabilimento in India. Questa è stata la prima volta che un modello top di gamma è stato prodotto nel paese.
Molte aziende stanno pianificando di diversificare le loro catene di approvvigionamento nel tentativo di ridurre la dipendenza dalla Cina, che è stata sottoposta ad un maggiore controllo durante la crisi sanitaria globale e la guerra commerciale con gli Stati Uniti.
Il governo indiano ha motivato la produzione con lo schema “incentivo legato alla produzione” (PLI), progettato per attirare aziende con requisiti su larga scala per componenti elettronici e semiconduttori. Il governo ha impegnato fino al sei percento dei costi dei beni prodotti localmente nei prossimi cinque anni.
22 società di vari paesi, tra cui Taiwan, Corea del Sud e Germania, hanno già aderito al sistema PLI. Non ci sono state domande da parte di aziende cinesi. Il regime ha già superato l’obiettivo di entrate manifatturiere del governo.
Leggi o Aggiungi Commenti