Una batteria, probabilmente quella che sarà utilizzata nell’Apple Watch Series 6, è stata certificata presso il Korea Testing and Research Institute.
La certificazione per una batteria da 1,17 Wh con una capacità di 303,8 mAh è stata rilasciata il 23 Giugno dal KTR, un ente normativo coreano che approva e collauda il nuovo hardware prima della vendita pubblica.
La categorizzazione nel database KTR è relativamente vaga, con la batteria che viene descritta come “fitness“. Ciò potrebbe teoricamente valere sia per AirPods sia per Apple Watch, ma visivamente la batteria è più simile a quella che abbiamo visto sui vecchi modelli di Apple Watch, come mostrano le immagini qui sotto.
Grazie alla rimozione del Force Touch, Apple potrà integrare una batteria più grande sul’Apple Watch Series 6 rispetto ai modelli precedenti. Con 303,8 mAh, la nuova batteria offrirà una capacità maggiore rispetto alle generazioni precedenti.
Apple afferma che l’Apple Watch Serie 5 offre una durata della batteria di 18 ore, ma poiché questa nuova batteria è solo leggermente più grande, è improbabile che la durata della batteria della Series 6 sia notevolmente migliore. Qualsiasi miglioramento significativo della durata della batteria sarà dovuto probabilmente dal miglioramento dell’efficienza energetica piuttosto che da una batteria più grande.
Ieri, è stato riferito che il nuovo modello di Apple Watch sarà dotato di un nuovo sensore per il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, funzionalità che comporterà un maggiore consumo di batteria.
Per fare un confronto, ecco un teardown dell’Apple Watch Series 5 che mostra il design della batteria:
Ed infine, ecco un teardown delle AirPods che mostra il design della batteria:
Leggi o Aggiungi Commenti