Secondo un nuovo rapporto di DigiTimes, l’Apple Watch Series 6 sarà dotato di un nuovo sensore per il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue.
Il rapporto, rivela che Apple ha stretto un accordo di produzione con il fornitore ASE Technology, mentre prepara le linee di produzione per la Series 6.
Alcuni mesi fa, sono state trovate tracce del monitoraggio dell’ossigeno nel sangue nel codice di iOS 14 e all’epoca si pensava che la nuova funzione potesse arrivare anche sui vecchi modelli di Apple Watch. Il rapporto odierno di Digitimes, indica che il prossimo orologio sarà dotato di un sensore specifico per rilevare i livelli di ossigeno nel sangue, quindi i modelli di Apple Watch sprovvisti di questo sensore non supporteranno la nuova funzionalità di salute.
I livelli di ossigeno nel sangue tra il 95 e il 100% sono considerati sani; livelli di ossigeno nel sangue inferiori all’80% possono portare a compromissione della funzionalità cardiaca e cerebrale. Il rischio di arresto respiratorio o cardiaco è comune dopo una continua bassa saturazione di ossigeno nel sangue.
A tal fine, Apple sta sviluppando una nuova notifica sulla salute basata sulla misurazione vitale. Quando Apple Watch rileva una bassa saturazione di ossigeno nel sangue al di sotto di una determinata soglia, verrà attivata una notifica che avvisa l’utente in modo simile alle attuali notifiche sulla frequenza cardiaca.
Altri produttori di smartwatch e tracker di fitness, tra cui Fitbit di proprietà di Google, offrono già funzionalità di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue in alcuni dei loro dispositivi, sebbene Apple potrebbe potenzialmente offrire una versione più sofisticata utilizzando lo stesso metodo di approvazione FDA della sua funzione ECG.
Apple in genere annuncia il nuovo Apple Watch durante il suo evento autunnale. Quest’anno però, la società ha annunciato che il lancio di iPhone 12 sarà ritardato di alcune settimane, quindi è probabile che anche il lancio dell’Apple Watch Series 6 possa subire ritardi.
Leggi o Aggiungi Commenti