Apple ha condiviso i suoi risultati di guadagno per il terzo trimestre fiscale del 2020 e le vendite di iPad e Mac hanno registrato una crescita grazie allo smart working.
Sia iPad che Mac hanno registrato una crescita a doppia cifra durante il trimestre. Le vendite di Mac hanno generato 7 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 5,8 miliardi generati nel trimestre dell’anno precedente, mentre le vendite di iPad hanno raggiunto i 6,5 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 5 miliardi del trimestre dell’anno precedente.
Il CEO di Apple, Tim Cook, ha affermato che queste forti vendite sono state raggiunte nonostante i vincoli di approvvigionamento significativi che hanno limitato la disponibilità di alcuni iPad e Mac nel corso degli ultimi due mesi.
Cook ha anche affermato che Apple sta lavorando duramente per portare più iPad e Mac nelle mani dei clienti, quindi le vendite potrebbero vedere una crescita nel quarto trimestre poiché sembra che molte persone continueranno a lavorare da casa per il prossimo futuro.
Apple afferma che molti dei clienti che acquistano iPad e Mac sono nuovi per queste categorie di prodotti. In Cina, ad esempio, tre nuovi clienti su quattro che hanno acquistato un Mac non ne avevano mai acquistato uno e due clienti su tre che acquistavano iPad erano nuovi clienti.
Leggi o Aggiungi Commenti