In un’intervista tenutasi dopo la pubblicazione degli utili del terzo trimestre, il CEO di Apple Tim Cook ha detto a Bloomberg che i dipendenti della società negli Stati Uniti non torneranno nei loro uffici fino all’inizio del 2021 poiché il coronavirus continua a diffondersi nel Paese.
Alcuni dipendenti chiave sono tornati a lavorare presso i campus della società a Maggio, seguiti da una seconda ondata a Giugno, ma la maggior parte dei lavoratori continuerà a svolgere il proprio lavoro nelle proprie case fino alla fine dell’anno.
“Attualmente, prevediamo che i nostri dipendenti non torneranno nei propri uffici fino all’inizio del prossimo”, ha dichiarato Cook in un’intervista a Bloomberg TV. “Tutto dipenderà dalla scoperta di un vaccino e dalle condizioni locali”, ha aggiunto.
Cook ha detto che il processo di Apple per riaprire i suoi uffici sarà simile a come ha gestito i suoi negozi al dettaglio. Ha paragonato il processo ad una “fisarmonica“, in cui la società aprirà gli uffici e poi li richiuderà in base ai dati locali.
Altre società tecnologiche, come Facebook e Google, hanno affermato a Giugno che i loro dipendenti sarebbero stati in grado di lavorare da casa per tutto il 2020, mentre Twitter e Square consentono ai loro dipendenti di scegliere se vogliono lavorare da casa in modo permanente.
Il CFO di Apple, Luca Maestri, durante la chiamata agli utili del terzo trimestre 2020, ha dichiarato che Apple sta adottando un approccio cauto con le sue strutture aziendali ed i suoi negozi al dettaglio, e la società sta cercando di capire come il virus si sta evolvendo nel tempo. La maggior parte dei dipendenti lavorerà da casa fino alla fine del 2020, momento in cui Apple rivaluterà la sua decisione.
Maestri ha detto che spera in un vaccino e prenderà decisioni future man mano che otterrà maggiori informazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti