Durante la chiamata degli utili del terzo trimestre fiscale del 2020 (secondo trimestre del calendario), il CFO di Apple Luca Maestri ha confermato che la società si aspetta di rilasciare gli iPhone 12 più tardi del solito. Questa è una rara conferma e riconoscimento di ritardi da parte di Apple.
Diversi rumors hanno suggerito che gli iPhone 12 non saranno disponibili nella tipica timeline di Settembre, a causa di alcuni ritardi legati alla crisi sanitaria che ha colpito il mondo negli ultimi mesi.
“Come sapete, l’anno scorso abbiamo iniziato a vendere i nuovi modelli di iPhone 11 alla fine di settembre”, ha detto Maestri durante la chiamata. “Quest’anno prevediamo che l’offerta sarà disponibile poche settimane dopo.”
L’iPhone 11 e iPhone 11 Pro sono stati rilasciati il 20 Settembre dell’anno scorso. Un ritardo di tre settimane, significherebbe che la lineup di iPhone 12 potrebbe essere rilasciata a metà Ottobre.
Non è affatto raro che Apple rinvii il rilascio di nuovi iPhone ad Ottobre o, addirittura, a Novembre. In particolare, il 2019 ha segnato la prima volta in tre anni in cui la società ha lanciato la sua intera gamma di iPhone contemporaneamente. Nel 2017 ad esempio, l’iPhone X è stato annunciato a Settembre ma è stato rilasciato soltanto a Novembre.
La conferma di Apple che i nuovi modelli arriveranno più tardi del solito è un annuncio senza precedenti da parte dell’azienda.
Leggi o Aggiungi Commenti