Negli ultimi tempi, è diventato estremamente importante mantenere puliti i nostri smartphone e smartwatch. Tuttavia, questi dispositivi possono anche sporcarsi all’interno e non c’è modo di pulirli da soli.
Pertanto, Apple sta lavorando a un modo per pulire automaticamente gli interni di Apple Watch, iPhone e altri dispositivi utilizzando sensori di dimensioni ridotte.
Col passare del tempo, i componenti interni e i sensori possono sporcarsi, il che influisce sul loro funzionamento. Per tenerli puliti e decontaminarli, Apple propone di usare il calore e la luce. Una coppia di nuove domande di brevetto della società, depositate presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office), spiegano come alcuni tipi di sensori potrebbero utilizzare il proprio sistema di pulizia.
Il primo brevetto, descrive lo spiegamento di una mini area di ozono per ridurre o addirittura rimuovere “composti organici indesiderati” all’interno di un dispositivo, mentre il secondo, descrive invece l’utilizzo della luce ultravioletta per pulire i componenti interni.
I dispositivi elettronici come smartphone e smartwatch possono essere dotati di sensori ambientali come sensori di gas, sensori di calore e sensori di pressione. Tuttavia, tali sensori sono soggetti all’accumulo di residui organici come peli e altro, rendendoli meno precisi. I raggi di luce UV possono avviare un processo di foto-ossidazione per rimuovere tale residuo.
In passato, Apple ha implementato un modo per rimuovere l’acqua dall’interno dell’Apple Watch utilizzando l’altoparlante. Allo stesso modo, è del tutto possibile che la società possa utilizzare nuovi meccanismi per rimuovere sporco e residui dai sensori interni dei futuri modelli di iPhone e Apple Watch.
Leggi o Aggiungi Commenti