Secondo recenti rumors, il lancio degli iPhone 12 sarà ritardato fino a Ottobre o Novembre a causa di vincoli di approvvigionamento. E ora, come notato da The Verge, Qualcomm potrebbe aver confermato che almeno alcuni modelli non saranno disponibili a Settembre.
Il chip maker, ha condiviso il suo rapporto sugli utili del terzo trimestre e anche alcune aspettative per il prossimo trimestre.Nel rapporto, la società ha affermato che le sue proiezioni del quarto trimestre potrebbero essere influenzate dal “ritardo di un lancio globale di un telefono di punta 5G“.
È importante notare che il quarto trimestre di Qualcomm copre le vendite di luglio, agosto e settembre. Se ciò non bastasse a confermare le voci di un ritardo del lancio di iPhone 12, il direttore finanziario di Qualcomm Akash Palkhiwala ha dichiarato che alcuni dei suoi chip 5G, pronti per essere spediti a settembre, sono stati rimandati fino alla fine di quest’anno.
Date le tempistiche di rilascio di altri dispositivi, è improbabile che Qualcomm si riferisca al lancio di un altro smartphone, anche se la società non ha nominato esplicitamente Apple o l’iPhone.
Apple dovrebbe annunciare quattro nuovi modelli di iPhone quest’anno con il supporto di rete 5G abilitato dai modem Qualcomm. Questi iPhone includeranno il supporto per entrambe le versioni di 5G : sub-6 GHz 5G e mmWave 5G. Tuttavia, a causa della pandemia di COVID-19, recenti rapporti affermano che iPhone 12 sarà rilasciato a fine ottobre o all’inizio di novembre.
In aggiunta, il leaker Jon Prosser, che ha previsto correttamente la data di lancio di alcuni prodotti Apple quest’anno, ha dichiarato su Twitter che l’iPhone 12 ed i nuovi modelli di iPad saranno presentati ad Ottobre.
iPhone 12
New iPadsOctober
— Jon Prosser (@jon_prosser) July 29, 2020
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti