Apple sta esplorando l’uso di un accessorio che consentirebbe a due iPad di connettersi insieme per ricreare un’esperienza in stile notebook.
La domanda di brevetto intitolata “Dispositivi elettronici a display multiplo modulare“, depositata oggi presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, spiega che quando due iPad o iPhone sono collegati insieme tramite questo speciale accessorio, uno potrebbe essere utilizzato come display e l’altro come tastiera dinamica.
L’accessorio, è costituito da due piccoli connettori e una cerniera, con i dispositivi mobili che si fissano meccanicamente su entrambi i lati. Il connettore faciliterebbe il trasferimento di dati tra i dispositivi, per far si che funzionino all’unisono come un unico sistema.
Oltre alla configurazione in stile notebook, il brevetto suggerisce che se due dispositivi potrebbero essere collegati lungo i bordi più lunghi ed essere utilizzati anche in una “configurazione in stile libro“.
Il concetto non si basa necessariamente sull’utilizzo di due dispositivi di dimensioni simili, in quanto è possibile utilizzare anche un iPhone ed un iPad insieme.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti