Un problema di macOS Catalina 10.15.6 con l’App Sandbox, sta causando problemi con i software di macchine virtuali come VMware e VirtualBox.
Gli utenti che utilizzano questi tipi di software, stanno riscontrato alcuni problemi che possono provocare, tra le altre cose, il blocco del software. Il bug, è dovuto ad leaking kernel memory e si presenta quando la quantità di memoria in uso raggiunge 1 gigabyte all’ora. Questa quantità di energia utilizzata, provoca la chiusura spontanea dei programmi e, in alcuni casi, arresti anomali del Mac stesso.
Il problema sembra essere presente solo su macOS Catalina 10.15.6, poiché gli utenti affermano che i problemi sono iniziati da quando hanno aggiornato i loro Mac. È molto probabile che Apple risolverà il problema nella prossima versione di macOS Catalina o in macOS Big Sur.
Un ingegnere VMware, ha dichiarato che il problema è collegato all’app Sandbox. Elemento chiave di iOS e macOS da un po ‘di tempo, l’app Sandbox isola le app e offre un accesso limitato alle risorse e ai dati di sistema.
Al momento, non ci sono soluzioni per aggirare il problema, se non quella di non installare macOS 10.15.6 o di riavviare periodicamente l’host ogni poche ore per evitare il leaking kernel memory.
Leggi o Aggiungi Commenti