Bentrovati con il consueto appuntamento di iSpazio Best of the Week, rubrica in cui andiamo a riassumere le migliori notizie della settimana.
Nella Best of the Week di oggi:
- Apple pronta a spedire nuovi prodotti | Rumor
- Gli iPhone 12 supporteranno entrambe le frequenze del 5G
- iPhone 2022 con obiettivo periscopico?
- Le AirPods Pro 2 verranno lanciate nella seconda metà del 2021 | Rumor
- Apple rilascia iOS 14 beta 3, ecco le novità
- I modelli di iPhone 12 saranno disponibili alla fine di ottobre
- iOS 14 beta 3 rivela l’interfaccia dell’iPhone 12 da 5,4 pollici
- Apple certifica una nuova batteria per iPhone 12
- Svelata la data di presentazione dei nuovi iPhone?
Apple pronta a spedire nuovi prodotti | Rumor
Secondo un nuovo tweet del leaker L0vetodream, Apple si sta preparando a lanciare una serie di nuovi prodotti, tra cui AirTags, AirPower, AirPods Studio e molto altro.
Non è chiaro quali prodotti Apple potrebbero essere imminenti, ma l’iMac è probabilmente uno di questi. Stiamo ancora aspettando gli AirTags di Apple, i dispositivi di tracciamento che utilizzano il chip U1 per aiutare le persone a trovare gli oggetti smarriti usando l’app Dov’è.
Si vocifera anche che Apple stia pianificando di lanciare un paio di cuffie over-ear di fascia alta quest’anno, ma ancora una volta, il periodo esatto rimane poco chiaro. Anche una nuova Apple TV potrebbe essere uno dei nuovi prodotti “pronti per la spedizione“, poiché il box è stato aggiornato l’ultima volta a settembre 2017.
Un altro potenziale candidato come nuovo prodotto sarebbe l’AirPower, il tappetino di ricarica wireless che Apple ha annunciato nel 2017 ma apparentemente annullato nel 2019. A marzo, alcuni rapporti hanno affermato che Apple ha superato il problema del surriscaldamento, il quale ha costretto la società ad abbandonare il progetto iniziale, e che il tappetino potrebbe essere rilasciato tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.
Gli iPhone 12 supporteranno entrambe le frequenze del 5G
La gamma di iPhone 12 presenterà per la prima volta il supporto 5G e diverse rumors hanno suggerito che i nuovi modelli in arrivo quest’anno supporteranno entrambe le frequenze, sub-6GHz e mmWave
Secondo un nuovo rapporto di DigiTimes, tutti i modelli di iPhone 12 presenteranno il supporto per le reti mmWave e sub-6GHz, ma suggerisce che Apple adotterà un approccio diverso nel 2021. Alcuni modelli di iPhone 13 supporteranno solo una frequenza del 5G, lavorando su reti mmWave o sub-6GHz, ma non su entrambe.
Gli iPhone con supporto limitato verrebbero introdotti in mercati specifici in cui una tecnologia è utilizzata di più rispetto all’altra. Alcuni paesi, ad esempio, non avranno il supporto per le reti mmWave, il che rende meno importante l’inclusione del supporto per questa frequenza e potrebbe ridurre i costi del modem per i futuri iPhone.
iPhone 2022 con obiettivo periscopico?
In un nuovo rapporto, l’analista Ming-Chi Kuo illustra in dettaglio i piani di Apple per le possibili novità delle fotocamere dei modelli di iPhone che verranno rilasciati nel 2022.
Kuo, ritiene che Semco e Sunny Optical (rispettivamente i migliori fornitori di obiettivi coreani e cinesi) si uniranno alla catena di fornitura del colosso di Cupertino a partire da quest’anno. Secondo l’analista, Semco fornirà gran parte degli obiettivi periscopici per gli iPhone 2022.
Gli obiettivi periscopici sono già presenti in alcuni smartphone e offrono ai produttori un modo per fornire uno zoom ottico molto più elevato in uno spazio relativamente piccolo come l’interno di uno smartphone. Il Huawei P30 Pro, ad esempio, offre uno zoom ottico 5x usando un meccanismo simile.
Le AirPods Pro 2 verranno lanciate nella seconda metà del 2021 | Rumor
Secondo un nuovo rapporto, Apple lancerà gli AirPods Pro di seconda generazione nella seconda metà del 2021. Secondo le fonti di DigiTimes, una parte dei modelli di AirPods Pro 2 saranno assemblati da Inventec Appliances in Vietnam.
I futuri AirPods potrebbero includere sensori di luce ambientale, che potrebbero essere utilizzati per le funzionalità di monitoraggio della salute.
Le funzioni di monitoraggio della salute, potrebbero consentire agli AirPods di monitorare la frequenza cardiaca, effettuare il conteggio dei passi, controllare le condizioni di salute e rilevare i movimenti della testa.
Apple rilascia iOS 14 beta 3, ecco le novità
Mercoledì, Apple ha rilasciato la terza versione beta di iOS 14, iPadOS 14 e tvOS 14.
iOS 14 offre una varietà di nuove funzionalità e funzionalità per gli utenti di iPhone, come il supporto per i widget nella schermata principale, Picture-in-Picture, App Library e molto altro, come abbiamo illustrato perfettamente in questo articolo.
Tra le novità della beta 3 troviamo una nuova icona all’app Musica, un nuovo widget orologio e molto altro.
I modelli di iPhone 12 saranno disponibili alla fine di ottobre
Secondo un nuovo rapporto del sito giapponese Mac Otakara, la linea di iPhone 12 non verrà lanciata prima della fine di ottobre.
Secondo i numerosi fornitori cinesi, la linea di iPhone 12 sarà annunciata nella seconda metà di ottobre a causa del COVID-19. Il modello LTE sarà rilasciato a metà ottobre mentre la versione 5G non sarà disponibile prima di novembre.
Secondo il sito, Apple non terrà il suo consueto keynote a settembre ma bensì ad ottobre. Una mossa molto improbabile per la società, poiché, come abbiamo visto con l’iPhone X e XR, nonostante il ritardo del lancio di alcuni modelli, la società ha sempre presentato i nuovi dispositivi durante le prime settimane di settembre.
iOS 14 beta 3 rivela l’interfaccia dell’iPhone 12 da 5,4 pollici
Mercoledì, Apple ha rilasciato iOS 14 beta 3 e, sebbene sia la nuova versione sia dotata di alcune nuove funzionalità, l’aggiornamento ci dà anche un’idea dell’iPhone di prossima generazione.
Basato sulla funzione Zoom di iOS, 9to5Mac ha scoperto che iOS 14 è pronto per funzionare su un nuovo schermo più piccolo. Il sito, ha scoperto che Apple sta lavorando per adattare l’interfaccia iOS ad una nuova risoluzione più piccola, che è la stessa utilizzata dalla modalità Zoom nei modelli iPhone da 5,8 pollici su iOS 14.
bbiamo costretto il simulatore iOS a funzionare su una risoluzione di 960 x 2079 pixel e mostra correttamente l’interfaccia di sistema.
Questa risoluzione, ha le stesse proporzioni del display dell’iPhone X ma con dimensioni inferiori. In confronto, il display dell’iPhone X ha una risoluzione di 1125 x 2436 pixel.
Secondo il rapporto, questa interfaccia è in fase di preparazione per il modello di iPhone 12 più piccolo, che dovrebbe essere dotato di uno schermo da 5,4 pollici.
Apple certifica una nuova batteria per iPhone 12
MySmartPrice ha pubblicato un’altra certificazione per una batteria Apple da 2.815 mAh probabilmente destinata ad un modello di iPhone 12.
Apple dovrebbe rilasciare quattro iPhone in autunno, tra cui un modello da 5,4 pollici, due modelli da 6,1 pollici e un modello da 6,7 pollici. Secondo alcuni recenti rumors, le capacità delle batterie dei nuovi modelli di iPhone dovrebbero essere le seguenti:
- iPhone 12 da 5,4 pollici: batteria da 2,227 mAh
- iPhone 12 Max da 6.1 pollici: batteria 2.775 mAh
- iPhone 12 Pro da 6.1 pollici: batteria da 2.775 mAh
- iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici: batteria da 3.687 mAh
In base a questo elenco, i due modelli da 6,1 pollici potrebbero avere la stessa batteria da 2,775 mAh, ma la nuova certificazione C3 suggerisce che la variante “Pro” del modello da 6,1 pollici potrebbe ottenere una batteria da 2.815 mAh più capiente (numero modello A2479) per alimentare le sue funzionalità extra.
Svelata la data di presentazione dei nuovi iPhone?
Un noto leaker, ha svelato quella che potrebbe essere la data della presentazione dei nuovi modelli di iPhone 12 e non solo.
Attraverso un tweet, iHacktu Pro ha rivelato che Apple terrà un evento solo online (simile al keynote della WWDC20) l’8 settembre, durante il quale presenterà gli AirTags, il tanto atteso AirPower, i nuovi modelli di Apple Watch Series 6, gli iPad entry-level di prossima generazione ed, infine, i nuovi modelli di iPhone 12.
Ma non è tutto. Secondo il leaker, la società terrà un altro evento, il 27 ottobre, nel quale presenterà la nuova Apple TV, i nuovi modelli di iPad Pro ed i primi modelli di Mac Apple Silicon (MacBook Pro 13″ e MacBook).
Leggi o Aggiungi Commenti