In omaggio alla vita e all’eredità dell’eroe dei diritti civili e del deputato degli Stati Uniti John Lewis, Apple donerà la sua parte del ricavato dal documentario “John Lewis: Good Trouble” al Museo nazionale dei diritti civili di Memphis, Tennessee e al Museo Nazionale di storia e cultura afroamericana a Washington.
“La vita e l’esempio del rappresentante John Lewis costringono ciascuno di noi a continuare la lotta per l’equità e la giustizia razziali”, ha dichiarato Lisa Jackson, vice presidente di Apple per l’ambiente, la politica e le iniziative sociali. “Questo film celebra la sua innegabile eredità e abbiamo ritenuto opportuno sostenere due istituzioni culturali che continuano la sua missione di educare le persone in tutto il mondo sulla continua ricerca di pari diritti”.
Il documentario John Lewis: Good Trouble, diretto dalla regista Dawn Porter, accompagna il pubblico attraverso i suoi oltre 60 anni di straordinario attivismo. Lewis era uno dei leader dei “Big Six” per i diritti civili che erano responsabili della famosa marcia su Washington per Jobs e Freedom. Fu qui che Martin Luther King Jr tenne il suo rivoluzionario discorso “I Have a Dream“.
Alcuni giorni fa, in occasione della sua scomparsa, Apple ha dedicato la homepage del suo sito web all’attivista per i diritti civili, con una sua immagine e citazione preferita: “Mai e poi mai aver paura di fare un po ‘di rumore e mettersi nei guai, guai necessari“.
Leggi o Aggiungi Commenti