Recentemente, è stato scoperto che Twitter è alla ricerca di ingegneri che lavorassero su una “nuova piattaforma di abbonamento“.
Sebbene la società abbia modificato l’elenco delle offerte di lavoro per rimuovere qualsiasi menzione a riguardo, adesso ha confermato che sta cercando nuovi modi per aumentare le entrate con un servizio a pagamento.
La società sta pensando ad un modello di abbonamento, ma non ci sono ulteriori dettagli su come funzionerebbe e su quando sarà disponibile, poiché Twitter ha riferito che sono ancora ai primi step.
Come la maggior parte degli altri social network, Twitter è un servizio gratuito che attualmente guadagna dalle entrate pubblicitarie, ma Dorsey ha affermato che “esiste un mondo” grazie al quale la piattaforma potrebbe anche avere un servizio di abbonamento complementare.
“Vogliamo assicurarci che qualsiasi nuova linea di entrate sia complementare alla nostra attività pubblicitaria”, ha affermato Dorsey. “Pensiamo che esista un mondo in cui l’abbonamento è complementare, in cui il commercio è complementare, in cui aiutare le persone a gestire i paywall sia complementare.”
Come notato da Engadget, Twitter ha registrato un aumento significativo di nuovi utenti nell’ultimo trimestre, con 186 milioni di utenti attivi ogni giorno, ma la società ha anche perso 124 milioni di dollari a causa dei minori investimenti in pubblicità causati dalla pandemia di COVID-19.
Nel frattempo, Twitter sta anche lavorando a una nuova API che apre più funzionalità alle app di terze parti.
Paghereste Twitter per avere più funzionalità e/o rimuovere la pubblicità?
Leggi o Aggiungi Commenti