Il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ha citato in giudizio YouTube per aver permesso che il suo nome, le sue foto e i suoi video fossero utilizzati da alcuni truffatori di Bitcoin.
Gli scammer hanno utilizzato immagini e video di Wozniak, che ha lasciato Apple nel 1985, per convincere gli utenti di YouTube che si trattasse di un evento live. Nel video, era inoltre presente un testo che diceva che chiunque avesse inviato dei Bitcoin, ne avrebbe ricevuto il doppio in cambio.
YouTube, non ha risposto prontamente alle ripetute richieste di Wozniak di eliminare i video fraudolenti e, per questo motivo, Wozniak ha deciso di citare in giudizio la società.
In passato, YouTube ha fatto affidamento sul Communications Decency Act per difendersi, il che afferma che la responsabilità spetta agli utenti che pubblicano i video, non ad essa. Tuttavia, Woz sostiene che la società ha la responsabilità di rimuoverli prontamente una volta segnalati.
I truffatori, hanno utilizzato l’identità di altri nomi importanti del mondo della tecnologia, tra cui il co-fondatore di Microsoft Bill Gates e l’amministratore delegato di Tesla Elon Musk.
Leggi o Aggiungi Commenti