Secondo i documenti scoperti dal Tech Transparency Project e condivisi da Axios, diversi stati hanno intrapreso un’indagine che sta cercando di determinare se Apple abbia ingannato i clienti.
I dettagli sull’indagine sono scarsi ed sconosciuto il motivo per cui la società sia sotto inchiesta. La documentazione suggerisce che la Texas AG e gli investigatori multi-stato ritengano che la società potrebbe aver infranto le leggi sulla protezione dei consumatori in merito alle “pratiche commerciali ingannevoli“.
La legge sulla protezione dei consumatori del Texas vieta le politiche che sono ritenute false, ingannevoli o fuorvianti, ma ancora una volta, non è chiaro il motivo per cui è stata avviata un’indagine su Apple. Un portavoce del procuratore generale del Texas Ken Paxton ha rifiutato di commentare sull’inchiesta, così come il colosso di Cupertino.
Apple sta inoltre affrontando un’indagine antitrust statunitense insieme a Google, Facebook e Amazon, nonché una denuncia antitrust da parte della Commissione europea, entrambe incentrate sulle tariffe e sulle politiche dell’Apple Store. Inoltre, due giorni fa, l’AGCM ha avviato un’indagine antitrust contro Apple e Amazon.
Leggi o Aggiungi Commenti