Secondo un nuovo rapporto del sito giapponese Mac Otakara che cita fonti nella catena di approvvigionamento cinese, la linea di iPhone 12 non verrà lanciata prima della fine di ottobre.
Secondo i numerosi fornitori cinesi, la linea di iPhone 12 sarà annunciata nella seconda metà di ottobre a causa del COVID-19. Il modello LTE sarà rilasciato a metà ottobre mentre la versione 5G non sarà disponibile prima di novembre.
Secondo il rapporto quindi, Apple non terrà il suo consueto keynote a settembre ma bensì ad ottobre. Una mossa molto improbabile per la società, poiché, come abbiamo visto con l’iPhone X e XR, nonostante il ritardo del lancio di alcuni modelli, la società ha sempre presentato i nuovi dispositivi durante le prime settimane di settembre.
Mac Otakara sembra anche confermare le precedenti indiscrezioni secondo cui l’ultimo chip Apple della serie A per iPhone e iPad, l’A14, sarà il primo chip a 5 nm dell’azienda.
Il chip Apple A14 sarà prodotto con il processo di produzione a 5 nanometri di TSMC da “InFO-PoP” il tipo di POP che monta un semiconduttore integrato e confezionato con memoria LPDDR5.
Questo rapporto dovrebbe essere trattato con scetticismo, poiché è poco probabile che Apple abbia in programma di rilasciare un iPhone 12 solo LTE quest’anno. L’affidabile analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che tutti e quattro i modelli di iPhone 12 supporteranno il 5G, con il supporto per entrambe le versioni : sub-6 GHz e mmWave
Nel frattempo, un leaker afferma un modello di iPhone 12 avrà una capacità della batteria di 2.775 mAh.
Per fare un confronto, ecco le capacità della batteria dell’iPhone degli ultimi due anni:
- iPhone XS: 2.658 mAh
- iPhone XS Max: 3.174 mAh
- iPhone XR: 2.942 mAh
- iPhone 11: 3.110 mAh
- iPhone 11 Pro: 3.046 mAh
- iPhone 11 Pro Max: 3.969 mAh
Ciò significherebbe che uno dei modelli di iPhone 12 presenterà una batteria di dimensioni simili all’iPhone XS e iPhone XR. Quest’anno, ci aspettiamo che Apple rilasci quattro varianti di iPhone 12, tra cui due modelli da 5,4 e 6,1 pollici a basso costo e due modelli Pro da 6,1 e 6,7 pollici.
Leggi o Aggiungi Commenti