Apple, ha affermato di aver avviato un’indagine dopo che il suo fornitore Nanchang O-Film Tech è stato accusato di violazione dei diritti umani contro le minoranze Uiguri in Cina.
Il colosso di Cupertino, ha dichiarato di aver avviato immediatamente avviato un’indagine dettagliata su Nanchang O-Film Tech, per scoprire se il suo fornitore abbia violato o meno i diritti umani.
Secondo l’accuse, le 11 aziende inserite nella lista di quelle che violano i diritti umani “hanno sostenuto la detenzione arbitraria di massa, il lavoro forzato, la raccolta senza consenso di dati biometrici e analisi genetica di Uiguri e altri gruppi minoritari“. Queste aziende, dovranno ora affrontare le restrizioni sui prodotti e la tecnologia degli Stati Uniti.
La società, aveva inviato investigatori indipendenti nelle strutture di O-Film a Marzo, mentre a giugno e luglio ha effettuato un audit a sorpresa. Durante tutto il processo, ha verificato i documenti dei dipendenti e ha intervistato i lavoratori nelle loro lingue:
Da molti anni lavoriamo per garantire che tutti nella nostra catena di approvvigionamento siano trattati con dignità e rispetto. Abbiamo effettuato le dovute indagini e non abbiamo trovato prove di alcun lavoro forzato nelle linee di produzione dei nostri fornitori. Continueremo a monitorare costantemente la situazione per evitare che ciò possa accadere.”
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti