Oggi, sono stati annunciati i vincitori del 13° iPhone Photography Awards (IPPA) 2020. Uno degli scatti vincenti è stato realizzato con un iPhone 4.
Il vincitore del premio Photographer of the Year sono andati alla fotografa Dimpy Bhalotia del Regno Unito per la sua immagine Flying Boys, scattata con un iPhone X. La foto è stata scatta in India e mostra tre ragazzi saltano da un muro sul fiume Gange. “I loro arti espressivi riempiono il cielo di tensione ed esuberanza“.
Al primo posto della categoria per la foto più bella, troviamo Artyom Baryshau della Bielorussia con la sua foto “No Walls“, dove le strisce blu si dissolvono in un cielo ancora più blu. La foto è stata scattata con un iPhone 6.
Al secondo posto troviamo Geli Zhao della Cina, con una foto senza titolo che mostra delle lenzuola appese che vengono mosse dal vento. La foto è stata scattata con un iPhone XS Max.
Saif Hussain dell’Iraq si piazza al terzo posto con la sua immagina Sheikh Of Youth, ritratto di un uomo anziano intrappolato tra i vari aspetti di se stesso. La foto è stata scattata con un iPhone X.
In un’intervista con Input, il fondatore dell’IPPA Kenan Aktulun ha spiegato che vengono inviate “decine di migliaia” ogni anno. Le foto inviate non possono essere modificate con le app desktop, ma è consentita la modifica nelle app per iPhone.
Una delle immagini vincenti di quest’anno è stata scattata con l’iPhone 4, sottolineando che non è necessario l’ultimo e il più grande iPhone per scattare immagini eccellenti. Questa immagine è stata scattata da Omar Lucas e quest’anno ha ottenuto il primo posto nella categoria “People“:
Gli iPhone Photography Awards sono completamente indipendenti da Apple, sebbene la società promuova spesso le immagini vincenti ogni anno.
È possibile vedere tutte le immagini vincitrici sul sito web del concorso.
Leggi o Aggiungi Commenti