Una nuova richiesta di brevetto di Apple, mostra alcune interessanti ricerche che la società ha effettuato nel lontano 2016.
Nel brevetto, Apple affronta la questione di come una persona che indossa un paio di Apple Glass sarebbe in grado di interagire con l’ambiente virtuale / reale che sta osservando. Quando si utilizza un iPhone o un iPad in modalità AR, l’utente in genere tocca lo schermo per interagire con gli oggetti visualizzati sullo schermo.
Ma quando si indossa un visore AR, la stessa azione risulterebbe impossibile. Tentativi precedenti di interazione diretta con un ambiente AR richiedevano hardware aggiuntivo come guanti o sensori per le dita. Nel frattempo, provare a rilevare visivamente il contatto dito-superficie non è abbastanza preciso.
La nuova proposta di Apple prevede il riconoscimento di tali tocchi su qualsiasi superficie grazie al rilevamento del calore. Il metodo potrebbe quindi consentire agli Apple Glass di proiettare visivamente i controlli sugli oggetti del mondo reale e reagire quando vengono toccati dall’utente rilevando il trasferimento di calore.
Come per tutte le domande di brevetto, non possiamo essere certi che Apple incorporerà questa tecnologia nei suoi prodotti futuri. Secondo alcuni rumors, la società lancerà gli Apple Glass nel 2021.
Leggi o Aggiungi Commenti