Spotify continua a intensificare i suoi sforzi nel settore dei podcast, annunciando che ora supporta i podcast video. Ciò significa che gli utenti possono guardare i podcast video direttamente nell’app Spotify su dispositivi mobili e desktop.
La società afferma che l’accesso ai podcast video è disponibile per gli utenti Free e Premium ed è supportato in tutti i mercati in cui sono disponibili i podcast.
Molti fan dei podcast adorano guardare i loro podcast preferiti tanto quanto si divertono ad ascoltarli. Attraverso questi elementi visivi, i fan possono conoscere ancora meglio i loro host di podcast preferiti e i creatori possono connettersi più profondamente con il loro pubblico.
Ecco perché oggi Spotify presenta la prima versione della nostra nuova funzione di podcast video con podcast selezionati. Ora gli ascoltatori in tutti i mercati in cui sono supportati i podcast saranno in grado di ascoltare o guardare quei podcast man mano che la funzione viene lanciata.
Per iniziare a guardare un podcast video, gli utenti devono semplicemente premere play sull’app Spotify per desktop o mobile. Qualsiasi podcast supportato verrà riprodotto e sincronizzato automaticamente con il feed audio. Gli ascoltatori saranno anche in grado di scaricare l’audio del podcast. Se usciamo dall’app Spotify, l’audio continuerà a essere riprodotto in background “senza interruzioni e utilizzo minimo dei dati“.
Il nuovo supporto per i podcast video è dovuto all’accordo di Spotify con Joe Rogan, che attualmente produce uno dei podcast video più popolari al mondo.
L’accordo della società per rendere The Joe Rogan Experience un’esclusiva include anche la versione video dello spettacolo, anche se le clip delle interviste verranno comunque pubblicati su YouTube. L’affare vale oltre 100 milioni di dollari e lo spettacolo diventerà ufficialmente un’esclusiva Spotify alla fine di quest’anno.
Negli ultimi anni, Spotify e Apple sono stati in competizione per costruire la piattaforma di podcast più popolare. Secondo un recente rapporto di Bloomberg, Apple sta ora lavorando alla creazione dei propri podcast originali per invogliare ulteriormente le persone a utilizzare i propri podcast.
Il rollout della nuova funzione inizierà oggi.
Leggi o Aggiungi Commenti