La gamma di iPhone 12 presenterà per la prima volta il supporto 5G e diverse rumors hanno suggerito che i nuovi modelli in arrivo quest’anno supporteranno entrambe le frequenze, sub-6GHz e mmWave
mmWave, la tecnologia 5G più veloce, verrà utilizzata nelle aree urbane dense come le principali città, mentre le reti sub-6GHz saranno disponibili nelle aree suburbane e urbane. La tecnologia sub-6GHz è più veloce del 4G, ma non come mmWave.
Secondo un nuovo rapporto di DigiTimes, tutti i modelli di iPhone 12 presenteranno il supporto per le reti mmWave e sub-6GHz, ma suggerisce che Apple adotterà un approccio diverso nel 2021. Alcuni modelli di iPhone 13 supporteranno solo una frequenza del 5G, lavorando su reti mmWave o sub-6GHz, ma non su entrambe.
Gli iPhone con supporto limitato verrebbero introdotti in mercati specifici in cui una tecnologia è utilizzata di più rispetto all’altra. Alcuni paesi, ad esempio, non avranno il supporto per le reti mmWave, il che rende meno importante l’inclusione del supporto per questa frequenza e potrebbe ridurre i costi del modem per i futuri iPhone.
Ci sono stati alcuni rumors secondo cui gli iPhone 2020 potrebbero non avere il supporto mmWave abilitato in alcuni paesi.
Tutti gli iPhone 2020 dovrebbero avere lo stesso hardware modem che supporta tutte le bande 5G, ma Apple potrebbe disabilitare mmWave nei paesi in cui non è operativo o disattivare completamente il 5G in paesi senza supporto per la rete, per ridurre i costi di produzione.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti