In base ai nuovi dati condivisi da Consumer Intelligence Research Partners (CIRP), l’iPhone SE 2020 è un dispositivo molto popolare e continua a registrare un gran numero di vendite.
Con questo modello, Apple voleva convincere i possessori di iPhone più vecchi ad aggiornarsi, senza influire troppo sulle vendite dei modelli più costosi ed i dati di acquisto dell’ultimo trimestre fiscale suggeriscono che la società ha centrato il suo obiettivo.
I nuovi dati, hanno mostrato che circa il 73% di coloro che hanno acquistato un iPhone SE, proveniva da un un iPhone di almeno quattro anni.
Ogni quattro anni, Apple lancia un nuovo iPhone a basso prezzo, con funzionalità aggiornate, per convincere i clienti che utilizzando modelli di iPhone più vecchi ad aggiornarsi”, ha dichiarato Mike Levin, partner CIRP e cofondatore. “Sembra che iPhone SE abbia raggiunto questo segmento specifico di utenti.”
L’analisi delle vendite di iPhone da parte dei partner di ricerca di Consumer Intelligence nel trimestre Aprile-Giugno indica che iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max rappresentano il 65% delle vendite di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti