Un aspetto importante del monitoraggio della nostra salute è il monitoraggio costante dei sintomi e di altre importanti metriche. L’app Salute si è distinta a lungo nel tracciare metriche misurabili come passi, peso e ore di sonno., ma i sintomi non sono mai stati inclusi.
Adesso, in iOS 13.6 Apple ha aggiunto una nuova categoria “Sintomi” all’interno dell’app Salute. Ecco come la descrive la società:
“Possibilità di registrare nuovi sintomi, come febbre, brividi, mal di gola o tosse, e condividerli con app di terze parti”
All’interno di questa nuova categoria ci sono 39 sintomi che gli utenti sono in grado di aggiungere e tracciare, tra cui nausea, naso che cola, alterazioni del sonno, affaticamento, pelle secca, tosse e altro ancora.
Come aggiungere un sintomo all’interno dell’app Salute su iOS 13.6 e versioni successive:
- Apriamo l’app Salute
- Tocchiamo Sfoglia
- Cerchiamo il nostro sintomo o scorriamo verso il basso fino alla categoria “Sintomi” e sfogliamo le opzioni disponibili
- Scegliamo il livello del sintomo e successivamente clicchiamo su Aggiungi dati nell’angolo in alto a destra
- Questi sintomi saranno visualizzati su un grafico ed i dati verranno gestiti anche ad app di terze parti che desiderano leggere o scrivere tali dati.
Avete già utilizzato la nuova sezione “Sintomi“?
Leggi o Aggiungi Commenti