Secondo un nuovo rapporto, il chip A14 di iPhone 12 sarà il processore per smartphone più potente ed efficiente mai realizzato finora.
TSMC, durante la sua chiamata degli utili, ha confermato che presto i chip a 5 nm saranno utilizzati negli smartphone. Secondo quanto riferito, la società ha affermato che i chip da 5 nm contribuiranno alle sue entrate in autunno.
Alla luce di queste dichiarazioni, il chip a 5nm della società sarà presente sui modelli di iPhone 12. Per fare un confronto, l’ultimo chip per smartphone di Qualcomm, lo Snapdragon 865+, supera la barriera 3GHz, ma è basato sul processo a 7 nm, lo stesso dell’A13. Con il processo a 5 nm, TSMC garantisce prestazioni più veloci del 15% con un consumo energetico inferiore del 30% rispetto al processo a 7 nm.
Il chip A14 all’interno dell’iPhone 12, sarà ancora una volta il chipset più potente mai realizzato per uno smartphone – qualcosa che Apple non manca mai di menzionare durante la presentazione dei nuovi dispositivi.
Grazie all’implementazione del nuovo chip, l’iPhone 12 avrà molto spazio extra per nuovi sensori AR e VR, aree importanti per Apple. Inoltre, l’A14 porterebbe anche significativi miglioramenti relativi alla fotocamera di iPhone 12.
Infine, TSMC ha dichiarato che introdurrà il processo 3nm nel 2022.
Leggi o Aggiungi Commenti