Secondo un nuovo rapporto, Apple rilascerà un nuovo MacBook Pro e MacBook Air Apple Silicon ed un nuovo iPad da 10,8 pollici entro la fine dell’anno
Dal rapporto di Digitimes:
La catena di fornitura di Taiwan avvierà le spedizioni nel terzo trimestre 2020 di parti e componenti correlati, come unità retroilluminate (BLUs), per i modelli di MacBook e iPad di prossima generazione previsti per il lancio nella seconda metà dell’anno, favorendo la crescita dei ricavi dei fornitori.
Dato che Apple rilascerà MacBook Pro da 13 pollici e MacBook Air alimentati da Apple Silicon entro la fine di quest’anno, le spedizioni totali della gamma MacBook dovrebbero raggiungere 16-17 milioni di unità nel 2020, rispetto alle 14,5-15,5 milioni di unità spedite lo scorso anno.
Questo rapporto conferma una recente nota di ricerca di Kuo, nella quale l’analista afferma che il MacBook Pro da 13,3 pollici entrerà in produzione di massa nel Q4 2020. Kuo afferma che il nuovo modello di MacBook Pro, sarà il primo Mac Apple Silicon.
Il mese scorso, l’analista riferì che un nuovo iPad da 10,8 pollici sarà lanciato entro la fine dell’anno, seguito da un nuovo modello da 8,5 pollici nella prima metà del 2021. Kuo non ha specificato se il modello da 10,8 pollici sarà una nuova versione dell’iPad da 10,2 pollici o dell’Air da 10,5 pollici, ma in precedenza ha affermato che il modello da 8,5 pollici sarà un nuovo iPad mini. Apple ha aggiornato l’ultima volta l’iPad mini a Marzo 2019 con un chip A12 Bionic, una fotocamera anteriore aggiornata e il supporto per la Apple Pencil originale.
Secondo DigiTimes, le prospettive di vendita per i nuovi iPad da 10,8 pollici sono ottime, poiché la nuova gamma, che presenta CPU ad alte prestazioni, sarà disponibile a prezzi più convenienti.
Il prezzo più conveniente, potrebbe indicare che il nuovo modello apparterrà alla famiglia Air e che potrebbe presentare uno dei chip Apple più recenti e più potenti della serie A. L’attuale iPad Air è dotato del chip A12 Bionic con Neural Engine.
Infine, secondo il rapporto, le unità retroilluminate saranno fornite da Radiant Opto-Electronics e i pannelli saranno forniti da LG, BOE e Sharp.
Leggi o Aggiungi Commenti