Secondo un nuovo rapporto, LG ha sviluppato il modulo Bluetooth più piccolo del mondo delle dimensioni di un chicco di riso.
Poiché dispone della funzionalità Bluetooth, è utile per ridurre le dimensione degli auricolari wireless e può essere utilizzato negli accessori Internet of Things (IoT). Il nuovo modulo, verrà probabilmente utilizzato sui prossimi modelli di AirPods.
Le dimensioni del modulo sono di 6 mm di larghezza e 4 mm di lunghezza. Realizzato con tecnologie ad alta precisione, include circa 20 componenti come chip di comunicazione, resistore e induttore.
Pur essendo il modulo più piccolo al mondo, le sue prestazioni di telecomunicazione sono migliorate del 30% rispetto ai moduli attuali. Secondo LG, il nuovo prodotto avrà la capacità di mantenere la connessione costante tra due dispositivi nonostante la presenza di muri e/o altri ostacoli.
Inoltre, nel modulo è presente la tecnologia “antenna integrata” di LG Innotek. Questa tecnologia nasconde l’antenna Bluetooth all’interno di un modulo e migliora le prestazioni delle telecomunicazioni massimizzando l’area dell’antenna.
Il prodotto, protese essere utilizzato non solo negli AirPods, ma anche sui futuri modelli di Apple Watch, consentendo al colosso di Cupertino di integrare nuovi sensori per il monitoraggio della salute.
Leggi o Aggiungi Commenti