Secondo le foto trapelate da ChargerLAB, emerse successivamente su Weibo, i prossimi modelli di iPhone 12 potrebbero essere spediti con un nuovo cavo da Lightning a USB-C con un design in tessuto intrecciato.
Le foto raffigurano un cavo da USB-C a Lightning con un design intrecciato, piuttosto che il design standard dei cavi attuali. Apple non ha mai rilasciato un cavo con un design intrecciato per iPhone o iPad, ma offre un cavo Thunderbolt Pro intrecciato, un cavo Lightning nero intrecciato fornito con Mac Pro e un cavo di alimentazione intrecciato per HomePod.
I cavi che utilizzano questo tipo di design sono più durevoli rispetto ai cavi standard con rivestimento in gomma, ma in genere sono dotati di ulteriori rinforzi nei punti finali in cui sono posizionate le testine dei cavi. tuttavia, quest’ultimi non sono raffigurati nelle foto. I cavi sono simili a quelli Lightning-USB-C progettati da Apple, ad eccezione del nuovo look intrecciato grigio e bianco.
In passato, ChargerLAB ha condiviso informazioni accurate sui piani dei cavi di Apple e afferma che il cavo qui raffigurato potrebbe essere quello che troveremo nella confezione dell’iPhone 12. In aggiunta, il cavo sembra avere un design originale “Made for iPhone” certificato Apple e misura 1,05 metri, una misura molto vicina alla lunghezza degli attuali cavi Apple da 1 metro. Per quanto riguarda lo spessore, il cavo misura 3,04 mm, risultando leggermente più spesso del cavo da USB-C a Lightning esistente di Apple.
I cavi da USB-C a Lightning di Apple vengono utilizzati per consentire una ricarica rapida sugli iPhone compatibili, fornendo una ricarica del 50 percento in 30 minuti. Secondo i test condotti da ChargerLab, il cavo è stato in grado di ricaricare rapidamente un iPhone e un iPad.
Oltre al nuovo design intrecciato, i nuovi cavi sembrano avere 8 contatti d’argento con rutenio e rodiato, che è più resistente alla corrosione, e combinati con il design intrecciato, saranno probabilmente in grado di resistere meglio ai danni dopo un uso prolungato. Un design più duraturo sarà un gradito cambiamento per gli utenti di iPhone in quanto nel corso degli anni ci sono state molte lamentele sul design debole dei cavi Apple.
Il nuovo cavo intrecciato da USB-C a Lightning di Apple potrebbe essere l’unico accessorio fornito con modelli di iPhone 12. Diversi rumors, hanno suggerito che la società non includerà né le EarPods né il caricabatterie nella confezione dei nuovi dispositivi per risparmiare sui costi di produzione, ed è motivata dal fatto che la maggior parte degli utenti di iPhone possiede già una ricca collezione di caricabatterie e cuffie.
Leggi o Aggiungi Commenti