[one_sixth][one_fourth][/one_fourth][one_half]PetsDiary
1,99€[/one_half] [two_fifth] [button color=”black” size=”medium” target=”true” link=”https://apps.apple.com/it/app/petsdiary/id1142567446″]Scarica da App Store[/button] [/two_fifth][/one_sixth]
Ormai in Italia sempre più persone hanno scoperto quanto possa essere bello prendersi cura di un cane o di un gatto, quanto amore si riceve in cambio e come riescono a riempirti le giornate. E’ importante però tenere il nostro animale domestico in buona salute, appuntando con estrema accuratezza tutte le informazioni necessarie. Per questo scopo ci viene dato un libretto direttamente dalla clinica veterinaria ma spesso risulta scomodo scrivere le informazioni lì sopra. Ormai siamo in piena era smartphone e PetsDiary renderà l’esperienza decisamente migliore.
L’applicazione è sviluppata dall’italiano Nicolò Curioni e si utilizza con una semplicità disarmante. L’app è realizzata in nativo, è velocissima ed essenziale nelle varie schermate, per assicurarci la massima velocità di utilizzo e inserimento dati.
Appena apriamo l’applicazione, ci verrà chiesta l’autorizzazione per l’utilizzo della nostra posizione, capirete dopo il motivo. Successivamente, l’app si aprirà su una schermata vuota, nella quale dovrete premere il tasto “+” posto in alto a destra.
A questo punto apriremo una schermata nella quale inseriremo tutti i dati del cane, a partire dal nome, una foto, data di nascita, numero di microchip (importante da tenere sempre con noi) e tanto altro, incluse le informazioni sul padrone.
Dopo aver registrato il nostro animale domestico, che potrà essere un qualsiasi animale non per forza un cane o un gatto, potremo utilizzare tutte le altre sezioni dell’applicazione, raggiungibili attraverso i 5 tab posti sulla parte inferiore.
Abbiamo una sezione per le Visite, una per le Medicine che assume, dove potremo indicare il nome del farmaco e quante volte deve prenderlo, con cadenza giornaliera, settimanale, mensile e così via. C’è anche una sezione Antiparassitari, dove indicheremo in che modo proteggiamo il nostro animale da pulci, zecche e pappataci. Tutte e tre le sezioni prevedono un inserimento dei dati facilitato e veloce, con la stessa interfaccia grafica.
Arriviamo così all’ultimo tab, quello con su scritto Trova. E’ qui che viene utilizzata la geolocalizzazione di cui siamo stati notificati all’inizio. Potremo trovare velocemente:
- Negozi per cani
- Veterinari
- Dog Sitter
- Pensioni per cani
- ATS Veterinaria
Con un solo tap, l’app leggerà la posizione in cui ci troviamo e localizzerà sulla mappa tutti i punti di interesse nei pressi della nostra zona. Molto utile per le emergenze o per trovare qualche risorsa in più che non conoscevamo.
Ci sono anche le Notifiche Push pronte a ricordarci le scadenze da Antiparassitari, da assunzione Medicine e così via.
Insomma l’app è semplice ma completa. E’ molto utile per chi ha 1 o più animali domestici (che potranno essere inseriti con la stessa modalità dalla schermata principale di PetsDiary).
7 Copie in Regalo
L’applicazione costa 1,99€, non ha alcuna pubblicità nè periodi di prova e non condivide i vostri dati. Più tardi sul nostro canale Telegram di Scontiamolo, regaleremo 7 codici Redeem che permetteranno a 7 persone di scaricare quest’app gratuitamente. Iniziate a seguirci sul canale.
Leggi o Aggiungi Commenti