Apple potrebbe abbandonare il supporto di iTunes anche su Windows 10 e lanciare una nuova app standalone di servizi di streaming.
Secondo un rapporto del sito Web Aggiornamenti Lumia, Apple si sta preparando a lanciare la sua prossima app per Windows 10 sul Microsoft Store. Il rapporto non è chiaro su quale app si tratti, ma non è difficile immaginare un’app Windows dedicata ad uno dei servizi di streaming di Apple: Apple Music e Apple TV +.
L’anno scorso, Apple stava assumendo ingegneri per “costruire la prossima generazione di app multimediali per Windows“.
iTunes è disponibile su Microsoft Store dal 2018, ma è ancora il classico software desktop piuttosto che un’app UWP. Poiché ora il Mac ha un’app standalone per Apple Music, la stessa esperienza potrebbe essere presto disponibile per gli utenti Windows.
Attualmente, le offerte di app di Windows per Apple sono costituite da iTunes e iCloud, con la prima su macOS che è stata sostituita da tre nuove app: Musica, TV e Podcast. L’app di Apple TV, in particolare, è attualmente disponibile su Smart TV e altri set-top box, quindi questa potrebbe anche essere lanciata su Windows.
Ricordiamo inoltre che, le app UWP possono essere eseguite sia su PC Windows che su Xbox One, che viene utilizzato come centro multimediale da molte persone e che sarebbe fondamentale per l’espansione di Apple TV +.
Leggi o Aggiungi Commenti