Secondo il Wall Street Journal, la prossima versione di Chrome risolverà i problemi di consumo eccessivo della batteria sui Mac.
Google migliorerà la gestione delle schede, dando la priorità a quelle attive e limitando il consumo di risorse dalle schede in background. Il browser è stato criticato in precedenza per scarso utilizzo di RAM, consumo eccessivo della batteria e problemi di privacy.
“Questi risultati, sono frutto di un lavoro per migliorare velocità, prestazioni e durata della batteria”, ha dichiarato Max Christoff, direttore dell’ingegneria del browser Chrome.
A Maggio, Google annunciò il blocco degli annunci pubblicitari, poiché causavano un consumo eccessivo di risorse. Chrome, limiterà anche le risorse che un annuncio può utilizzare prima che l’utente interagisca con esso.
Le modifiche arrivano in un momento in cui i concorrenti di Chrome stanno apportando importanti cambiamenti al funzionamento dei loro browser. Safari includerà il supporto per più estensioni Web in macOS Big Sur, comprese quelle realizzate per altri browser, nonché altri miglioramenti delle prestazioni, mentre Microsoft Edge è stato migrato su Chromium, lo stesso motore browser utilizzato dal browser di Google.
Google sta attualmente sperimentando le modifiche, con l’intenzione di rilasciare le ottimizzazioni ed i miglioramenti verso la fine di Agosto.
Leggi o Aggiungi Commenti