Apple, ha introdotto una nuova funzione per misurare il livello dell’audio delle cuffie in tempo reale in iOS 14 e iPadOS 14.
In precedenza con iOS 13, gli utenti di iPhone erano già in grado di controllare il livello audio delle cuffie. Possiamo trovare queste informazioni avviando l’app Salute e andando su Sfoglia> Udito> Livelli audio auricolari.
L’esposizione ripetuta ed a lungo termine a suoni inferiori a 80 decibel è considerata “OK“, mentre l’esposizione ripetuta ed a lungo termine a suoni superiori a questo livello può provocare danni permanenti all’udito. La misurazione viene eseguita automaticamente quando si utilizzano cuffie compatibili, come AirPods e AirPods Pro.
A partire da iOS 14, possiamo misurare i livelli audio delle cuffie in tempo reale con una nuova opzione disponibile nel Centro di Controllo. Questa nuova funzionalità ha un’interfaccia simile all’app Rumore di Apple Watch , che misura i livelli audio dell’ambiente anziché quelli delle cuffie.
Se ciò che ascoltiamo supera il livello di 80 decibel, l’icona di misurazione diventerà gialla anziché verde. Sebbene funzioni con la maggior parte delle cuffie, Apple afferma che la misurazione è più accurata con AirPods e altri auricolari certificati.
Come abilitare la misurazione dell’audio delle cuffie in tempo reale su iOS 14:
- Apriamo l’app Impostazioni
- Clicchiamo su Centro di Controllo
- Scorriamo verso il basso e cerchiamo l’opzione Udito
- Tocchiamo il pulsante verde “+” per aggiungere Audio al Centro di controllo
Adesso, quando ascolteremo un brano con le cuffie e accederemo al Centro di Controllo, vedremo l’icona dell’audio in azione.
Leggi o Aggiungi Commenti