Apple ha annunciato l’espansione del suo programma di riparazione indipendente, con l’aggiunta di centinaia di nuove sedi autorizzate. Anche le aziende in Canada e 32 paesi in Europa, Italia compresa, potranno iscriversi al programma.
Il programma, è pensato per le aziende interessate a offrire servizi di riparazione fuori garanzia per iPhone. Le aziende idonee possono accedere a parti originali, strumenti, formazione, guide di assistenza, diagnostiche e risorse Apple per eseguire molteplici riparazioni di iPhone non coperte da garanzia, come ad esempio la sostituzione del display e della batteria del dispositivo.
“Siamo entusiasti di espandere il nostro programma di riparazione indipendente in più sedi negli Stati Uniti e in Europa e Canada”, ha dichiarato Jeff Williams, direttore operativo di Apple. “Quando un cliente ha bisogno di una riparazione, vogliamo che abbiano una gamma di opzioni che non solo soddisfi le loro esigenze, ma garantisca anche sicurezza e qualità in modo che il loro iPhone possa essere utilizzato il più a lungo possibile”.
Apple afferma che 140 società di riparazione indipendenti hanno aderito al programma, e che ora sono disponibili oltre 700 sedi negli Stati Uniti.
Le officine di riparazione indipendenti devono disporre di un tecnico certificato Apple in grado di eseguire le riparazioni per qualificarsi per il programma. Le richieste possono essere effettuate tramite questa pagina.
Leggi o Aggiungi Commenti