Amazon sta rendendo più facile agli utenti mobili invocare il suo assistente virtuale Alexa mentre sono in viaggio.
La società ha annunciato che adesso è possibile utilizzare Alexa “a mani libere” dalla sua app mobile per iOS e Android, il che significa che i clienti saranno in grado di invocare Alexa per creare elenchi, riprodurre musica, controllare i loro dispositivi domestici intelligenti e altro, senza utilizzare il proprio smartphone.
Fino ad ora, dovevamo cliccare sul pulsante blu nella parte inferiore dell’app prima di poter emettere un comando vocale.
Anche se Amazon lo chiama “mani libere“, non saremo in grado di invocare l’assistente vocale digitale dell’azienda se il nostro telefono è bloccato o mentre stiamo utilizzando un’altra app.
Dopo aver aggiornato l’app, agli utenti verrà presentata l’opzione per abilitare il rilevamento a mani libere e quindi potranno iniziare ad utilizzare la funzione. Una volta invocato l’assistente, verrà visualizzata una linea blu animata nella parte inferiore della schermata dell’app per indicare che Alexa è in ascolto.
Amazon afferma che la funzionalità verrà lanciata nei prossimi giorni agli utenti di tutto il mondo sia su iOS che su Android.
Leggi o Aggiungi Commenti