Ieri, Apple ha rilasciato la seconda versione beta di iOS 14, iPadOS e macOS Big Sur. Sebbene le principali novità siano state annunciate alla WWDC 2020, la società continua a lavorare su piccoli miglioramenti per i suoi sistemi operativi.
Il colosso di Cupertino, ha aggiunto il supporto Apple Pay per le app Catalyst in macOS Big Sur beta 2.
L’aggiunta dell‘API Apple Pay per le app Catalyst è stata menzionata nelle note di rilascio di iOS 14 e macOS Big Sur beta 2. Secondo Apple, gli sviluppatori non dovranno apportare grosse modifiche per far funzionare Apple Pay nelle app Catalyst.
Le app per iPad eseguite nativamente su un Mac Apple Silicon, funzioneranno automaticamente con Apple Pay dal primo giorno senza alcuna modifica al codice.
Il supporto di Apple Pay è ora disponibile per le app Mac Catalyst. Sono stati aggiunti due metodi ai protocolliesistenti. Non sono necessarie modifiche per le app per iPad, ma uno o entrambi questi metodi devono essere implementati durante la creazione di Catalyst.
Anche se Apple Pay è principalmente noto per offrire pagamenti NFC su iPhone e Apple Watch, gli utenti di Mac e iPad possono anche utilizzare il servizio per effettuare acquisti in app e siti Web con un solo clic.
Avere il supporto di Apple Pay nelle app Catalyst favorirà ulteriormente l’adozione del servizio di pagamento di Apple, soprattutto quando l’azienda incoraggia gli sviluppatori a offrire app per iPad sul Mac. Esistono già diverse app compatibili con Apple Pay disponibili per iOS e iPadOS e queste applicazioni possono ora essere rese disponibili per gli utenti Mac.
Leggi o Aggiungi Commenti