Ieri, Apple ha rilasciato la seconda versione beta di iOS 14 con alcune piccole modifiche e miglioramenti delle prestazioni.
9to5Mac, ha trovato una funzione nascosta nell’app Wallet per consentire agli utenti di effettuare pagamenti con codici QR utilizzando Apple Pay.
I riferimenti trovati nel codice iOS 14 rivelano che Apple sta lavorando a un nuovo metodo per consentire agli utenti di effettuare pagamenti con Apple Pay scansionando un codice QR o un codice a barre con la fotocamera dell’iPhone.
Il sito, è riuscito ad accedere a questa funzione nascosta in iOS 14 beta 2 e, sebbene non funzioni ancora, possiamo vedere chiaramente un’immagine che mostra come funzionerà. Gli utenti, scansioneranno con la fotocamera dell’iPhone un codice QR o un codice a barre per pagare fatture e altre cose con una carta registrata su Apple Pay.
Apple non ha discusso di questa funzione alla WWDC20 ed è ancora acerba, quindi non sappiamo quando la società la renderà disponibile agli utenti. È importante notare che, questa funzione non era presente in iOS 14 Beta 1 rilasciata il mese scorso, quindi è sicuramente qualcosa su cui il colosso di Cupertino sta ancora lavorando.
Oltre alla funzione di pagamento, i codici QR svolgeranno un ruolo importante in iOS 14. Una nuova funzione, chiamata App Clip, consentirà agli utenti di scansionare un codice QR specializzato per scaricare e lanciare frammenti di un’app per completare rapidamente un’attività specifica. Ad esempio, una clip app potrebbe consentire a un cliente di pagare la merce in un negozio senza scaricare l’app di quell’attività.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti