Apple, ha mantenuto, per il quinto anno consecutivo, il secondo posto nella classifica dei marchi più preziosi al mondo compilata dalla società di valutazione del marchio BrandZ.
L’azienda, ha valutato il marchio Apple per 352,2 miliardi di dollari. A differenza di una capitalizzazione di mercato, che valorizza il business nel suo insieme, questa valutazione del marchio è progettata per valutare il valore del marchio stesso. La metodologia si basi su milioni di interviste e punti dati raccolti nel corso dell’anno
Nel 2019, la capitalizzazione di mercato della società era di 886,07 miliardi di dollari ed il valore del brand di 309, 5 miliardi di dollari. Quest’anno invece, la capitalizzazione di mercato di Apple ha raggiunto il valore di ben 1.620 miliardi di dollari ed il valore del brand è di 352,2 miliardi. È interessante notare che, nonostante la capitalizzazione di mercato sia quasi raddoppiata in un anno, il valore del brand non ha registrato la stessa crescita.
Al primo posto di questa speciale classifica troviamo Amazon, con un valore del brand di 415,8 miliardi di dollari. Microsoft, Google, Visa, Alibaba, Tencent, FaceBook, McDonald’s e MasterCard completano la top 10.
Leggi o Aggiungi Commenti