Tra i numerosi rapporti secondo cui Apple non includerà un adattatore di alimentazione nella confezione di iPhone 12, la società ha recentemente iniziato a inviare sondaggi agli utenti iPhone su come utilizzano il caricatore fornito nella confezione.
Il sondaggio chiede agli utenti cosa hanno fatto con il caricabatterie USB del loro precedente iPhone dopo averlo sostituito con un nuovo modello, quindi Apple si rivolge a coloro che erano già in possesso di un dispositivo iOS e ne hanno poi acquistato uno nuovo.
Apple spiega inoltre che il sondaggio si riferisce all’alimentatore USB e non al cavo Lightning.
Il caricabatterie USB viene utilizzato per la ricarica tramite una presa a muro. Puoi collegare il caricabatterie a un iPhone con un cavo di ricarica separato.
Di seguito, le opzioni disponibili nel sondaggio:
- L’ho venduto o scambiato con il mio iPhone
- L’ho perso
- L’ho dato a un membro della famiglia o un amico
- Lo uso ancora a casa
- Lo uso ancora all’esterno (al lavoro, a scuola o in altri luoghi)
- Ce l’ho ancora, ma non lo uso
Pur essendo ancora solo una voce a questo punto, l’idea di Apple che rimuove l’adattatore di alimentazione dalla scatola iPhone ha sicuramente generato polemiche, anche se la rimozione dell’accessorio farà risparmiare denaro alla società e ridurrà gli sprechi elettronici. Contribuirà anche ad avere una scatola più piccola, quindi per ogni lotto di spedizione potranno essere inviati più prodotti e si ridurrà l’inquinamento. Molti utenti hanno già numerosi adattatori dai precedenti acquisti di iPhone e iPad, mentre alcuni potrebbero preferire altre soluzioni di ricarica come caricabatterie multi-porta o caricabatterie wireless creati da produttori di terze parti.
Pesquisa da Apple que recebi por email. Várias perguntas sobre o uso do carregador! Será q teremos um iPhone 12 sem carregador na caixa? 🤔 terá?? @juniornannetti @marchwill pic.twitter.com/q1kiiCVeQL
— Gustavo Alves Reis (@Gunstaxl) July 1, 2020
Per il momento il sondaggio non sancisce ancora nulla, tuttavia Apple ne aveva inviato uno del tutto simile ad alcuni utenti prima di rimuovere il jack audio dai Mac. È chiaro che la società stia testando il terreno prima di fare una scelta troppo azzardata. Nella prossima confezione di iPhone 12, come stanno le cose, potremmo trovare soltanto il telefono ed un cavo Lightning, niente cuffie e niente caricatore a muro.
Leggi o Aggiungi Commenti