Le future tastiere Apple potrebbero presentare dei copritasti con una parte superiore in vetro e retroilluminazione a colori, in modo da creare un dispositivo più duraturo che potrebbe anche essere utilizzato come mini display.
Chiunque ha utilizzato un macBook negli ultimi anni, ha sicuramente riscontrato alcuni problemi con la tastiera. A causa delle continue lamentele da parte degli utenti, Apple ha dovuto abbandonare la tastiera a farfalla a favore di quella a forbice, poiché nel vecchio meccanismo i tasti smettevano di funzionare quando detriti o anche solo polvere rimanevano intrappolati sotto di loro.
Dopo numerosi reclami e persino azioni legali, Apple ha iniziato a offrire un programma di riparazione per le tastiere difettose, riparando gratuitamente i MacBook con problemi di tastiera.
La società, vuole mettere fine ai suddetti con una nuova domanda di brevetto chiamata “copritasti trasparenti“. La domanda di brevetto statunitense n. 20200211795 , riguarda principalmente l’uso del vetro per rendere le chiavi più resistenti e di utilizzare i tasti come mini display.
Questa domanda di brevetto è davvero interessante visti i vantaggi che offre sia visivamente che in termini di utilizzo. Avendo un tale design, sembra che sarà anche possibile realizzare un prodotto più sottile e leggero.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti