watchOS 7 è stato annunciato il mese scorso durante il keynote della WWDC20 con diverse nuove funzionalità, tra cui il monitoraggio del sonno, rilevamento del lavaggio delle mani (scopri come attivare la funzione), nuovi allenamenti e molto altro.
Apple Watch offre un Centro di Controllo proprio come l’iPhone, in cui possiamo accedere rapidamente a Wi-Fi, Modalità aereo, Non disturbare e altre opzioni. Con il nuovo aggiornamento, gli utenti di Apple Watch possono finalmente nascondere alcuni dei riquadri del Centro di Controllo.
Poiché il Centro di Controllo su Apple Watch ottiene sempre più opzioni, la capacità di nasconderne alcune può essere molto utile per alcuni utenti. In precedenza, con watchOS 6, era solamente possibile riorganizzare i pulsanti disponibili.
La modifica delle opzioni disponibili nel Centro di Controllo di watchOS 7 è semplice. Per prima cosa, dobbiamo effettuare uno swipe dal basso verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo (o premendo a lungo sul bordo inferiore dell’orologio se stiamo eseguendo un’app) per richiamare il Centro di Controllo. Dopodiché, scorriamo verso il basso e clicchiamo su “Modifica“.
Possiamo toccare e trascinare le icone per riordinarle o premere il pulsante rosso per nascondere un interruttore specifico. Tuttavia, ci sono alcuni riquadri che gli utenti non possono nascondere: cellulare, Wi-Fi, batteria e modalità aereo.
In una nota correlata, watchOS 7 include anche una nuova opzione del Centro di Controllo per abilitare e disabilitare “Annuncia messaggi con Siri su AirPods“.
Il nuovo aggiornamento è attualmente disponibile come versione beta per gli sviluppatori e, per la prima volta, una versione beta pubblica sarà disponibile alla fine di questo mese. L’aggiornamento sarà disponibile questo autunno per Apple Watch Series 3 e versioni successive.
Leggi o Aggiungi Commenti