Apple ha annunciato la scorsa settimana iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7, tvOS 14 e macOS Big Sur durante il keynote della WWDC 2020. Questa settimana, Jenny Chen e Stephen Tonna sono stati intervistati nel podcast Connected dove hanno parlato dei nuovi strumenti disponibili per gli utenti di Apple Pencil su iPadOS 14.
Jenny Chen è un ingegnere Apple che lavora ai progetti Apple Pencil, mentre Stephen Tonna fa parte del team di marketing dei prodotti della società. Si sono uniti a Federico Viticci, Myke Hurley e Stephen Hackett per parlare delle modifiche apportate su iPadOS 14 per migliorare l’esperienza di Apple Pencil, inclusa la funzione Scribble e altro ancora.
Chen, ha menzionato il modo in cui il sistema è più intelligente su ciò che gli utenti possono fare con Apple Pencil. iPadOS 14 è in grado di riconoscere il testo scritto a mano, consentendo agli utenti di selezionarlo e copiarlo, oltre a un’opzione che trasforma il testo scritto a mano in testo digitato.
Ha dichiarato che il team ha creato un’esperienza che ignora in modo intelligente la tastiera virtuale durante l’utilizzo di Apple Pencil, rendendo tutto più intuitivo.
È qualcosa che abbiamo perfezionato per molto tempo, e sono sicuro che mentre scrivevi o disegnavi con Apple Pencil, hai notato come la tastiera virtuale compariva. Adesso, quando inizi a scarabocchiare, la tastiera non inizia a saltar fuori, rimani in questa esperienza di scrittura e c’è quella piccola tavolozza che mostra le azioni rapide che potresti aver bisogno senza che la tastiera ti sbuchi davanti la faccia.
Tonna sottolinea che uno degli aspetti migliori di iPad è che l’interfaccia utente non cambia per ciascun metodo di input, mantenendo l’esperienza coerente su touch, tastiera, mouse e Apple Pencil.
In realtà penso che sia uno dei motivi principali per cui le persone acquistano un iPad. Ha questa incredibile versatilità di input. È senza dubbio il dispositivo più versatile che realizziamo in Apple. Senza cambiare nulla sull’interfaccia utente e questo è davvero ciò che amo di iPad, posso iniziare ad utilizzare il dispositivo con il touch, che è il centro di gravità per noi. Quindi posso inserire la Magic Keyboard e usare il cursore, poi posso utilizzare la Apple Pencil nello stesso flusso e non devo mai cambiare il modo in cui l’interfaccia utente funziona.
Non passa da una modalità desktop a una modalità touch. Il sistema operativo riconosce cosa sto facendo e si adatta. Questo è ciò che i clienti amano di iPad.
Leggi o Aggiungi Commenti