Una nuova funzionalità per iPadOS 14 consentirà a coloro che usano una Apple Pencil di scrivere nei campi di testo su iPad.
Scribble essenzialmente converte la scrittura a mano, rendendo possibile, ad esempio, scrivere qualcosa in una casella di ricerca o creare un promemoria, anziché digitarlo.
Martedì, durante una sessione digitale della WWDC, gli ingegneri Apple Daniel Gobera ed Evan Long hanno fornito maggiori dettagli su come la nuova funzionalità funzionerà per utenti e sviluppatori con iPad OS 14, in arrivo in autunno.
Per usare Scribble, non è necessario toccare la matita nel campo di testo, ma basterà iniziare direttamente a scrivere. Gli ingegneri hanno dimostrato il funzionamento di Scribble scrivendo “caffè” nella barra di ricerca di Apple Maps, che è stata convertita in testo digitato.
“La posizione della matita indica al sistema dove inserire il testo”, ha spiegato Gobera durante la sessione.
Scribble è abbastanza intelligente da riconoscere la pausa di un utente prima di generare il risultato di una ricerca, ha detto Gobera: non inizierà la ricerca fino a quando non avremo finito di scrivere la parola o la frase. La funzione supporterà l’inglese, il cinese tradizionale e semplificato e il cantonese.
Gli sviluppatori che desiderano integrare Scribble nelle loro app dovranno adottare le nuove API UIScribbleInteraction e UIIndirectScribbleInteraction, ha affermato Long.
Cosa ne pensate di questa nuova funzione?
Leggi o Aggiungi Commenti