Spotify sta ufficialmente lanciando la sua funzione di testo in tempo reale in 26 mercati in tutto il mondo tra cui India, paesi del sud-est asiatico e America Latina, riporta TechCrunch.
La funzione offrirà testi in tempo reale nella lingua in cui vengono cantate le canzoni. Gli utenti accederanno alla funzione toccando “Testi” nella parte inferiore della schermata “In riproduzione“.
Secondo quanto riferito, i seguenti Paesi riceveranno la nuova funzione domani alle ore 10:00 ET (16:00 ore italiana): Argentina, Brasile, Colombia, Cile, Messico, Perù, Bolivia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, Guatemala, Honduras, India, Nicaragua, Panama , Paraguay, El Salvador, Uruguay, Vietnam, Filippine, Indonesia, Malesia, Tailandia, Taiwan, Singapore e Hong Kong
Il lancio sta avvenendo grazie a un nuovo accordo con il fornitore di testi Musixmatch, che è stato anche la fonte dei test dei testi condotti l’anno scorso. In precedenza, Thailandia, Vietnam, Indonesia e Messico includevano il supporto di testi di altri fornitori.
Al momento non è noto se la nuova funzionalità di testi in tempo reale si espanderà presto in altri mercati in qualsiasi momento, ma è difficile immaginare che Spotify non lo porti negli Stati Uniti e in Europa.
Apple Music ha portato i testi in tempo reale su iOS 13 lo scorso Settembre e su macOS Catalina 10.15.4 a Marzo di quest’anno.
Leggi o Aggiungi Commenti